sabato 3 gennaio 2009

Calendario da passeggio

Avete giocato a carte in questi giorni di festa? Vi ritrovate con mazzi che non hanno più tutti i semi al completo e sono quindi inutilizzabili? Sbagliato!
Non potrete più giocarci ma potrete recuperarle come basi per i vostri progetti scrapposi!
L'altro giorno ho realizzato un calendario dalle dimensioni ridotte, adatto ad essere portato in borsa, usando: 13 carte da gioco, una patterned, un cartoncino monocolore, nastrini, qualche punches e qualche abbellimento!



Prima di tutto ho scartavetrato un po' le carte da gioco, in questo modo si può incollarle più facilmente alla carta patterned




dopo averne incollate 12, ho usato un cutter di precisione per ritagliarle



quindi con l'apposito attrezzino le ho forate tutte dopo aver incollato il cartoncino monocolore alla tredicesima, quella che farà da copertina, e all'ultima carta di quelle già rivestite con la patterned



sono passata poi a decorare la copertina: ho incollato un pezzetto di patterned, timbrato, embossato e aggiunto la scritta 2009 (ho usato 2 brads per gli zero)



ed ecco l'interno: da una parte ho scritto il mese su del cartoncino (non ho rivestito anche il retro delle carte da gioco perchè mi piaceva il motivo, ma voi potete fare come più vi piace!)



i vari mesi potete scriverli al pc e poi stamparli o fare come ho fatto io ritagliandoli da uno di quei calendari che sicuramente il supermercato, il tabaccaio,ecc... vi hanno regalato ^^
io ho usato come decorazione semplicemente qualche punchata, ma voi potete usare timbri o qualsiasi altro abbellimento la vostra fantasia vi suggerisce! Unica raccomandazione è quella di evitare troppo spessore



ed eccolo finito con qualche nastrino legato all'anello che unisce il tutto



P.S. se volete potete aggiungere un foglio per ogni mese da usare come notes, per ricordare i compleanni, per segnare appuntamenti, ecc...

4 commenti:

Marevan ha detto...

Davvero una bellissima idea !!!

CART ha detto...

Molto bella come idea!! Ah! Già dimenticavo...ero passata per dirti: "Grazie per aver partecipato al sondaggio sulle 4 civette!" Ti aspettiamo per il prossimo swap...partirà il 7! :) A prestoooo

Gio ha detto...

Molto carino !! Io lo avevo fatto con le ATC, ma comunque troppo delicato da portare in giro!

Daniela ha detto...

Ma che bella idea e grazie per il tutorial!! Bentornata dolce Livia
Daniela